Il personal trainer è una figura professionale che negli ultimi anni ha conquistato uno spazio sempre maggiore nell’ambito fitness e sport. Si tratta infatti di un allenatore individuale, che è possibile trovare nelle palestre, ma che può svolgere anche sedute a domicilio. Il personale trainer lavora sulla base delle richieste del cliente che, per una serie di ragioni, desidera dimagrire o rafforzare il proprio tono muscolare. Una volta individuato l’obiettivo dell’allenamento, il personal trailer si occupa di redigere un vero e proprio piano di training che, oltre all’aspetto sportivo vero e proprio, include anche l’aspetto nutrizionale. Chi desidera dimagrire, ad esempio, non può pensare di limitarsi ad incrementare l’esercizio fisico, ma dovrà seguire un nuovo regime alimentare, più sano e dietetico.

Corso personal trainer: come funziona

Naturalmente la scheda nutrizionale varia a seconda degli obiettivi che si intende raggiungere così come in base alle caratteristiche costituzionali dell’individuo. Per questo motivo, prima di affidarsi ad un personal trainer, è bene considerare anche questo aspetto, scegliendo solo veri professionisti del settore. Certamente, un modo per intraprendere questo percorso professionale è quello di iscriversi ad un corso di formazione. Anche in questo caso, la scelta è molto ampia e, prima di cominciare, è bene valutare tutte le possibilità.

Corso personal trainer: scopri il miglior corso online!

Sul web ad esempio è possibile trovare numerosi corsi online dedicati ad una serie di figure professionali, tra cui anche quella del personal trainer. Accademia Domani, in particolare, mette a disposizione corsi formativi tenuti dai migliori docenti del settore, adatti sia a chi si trova alle prime armi sia a chi vorrebbe perfezionare la propria preparazione. Il corso rientra in un pacchetto di corsi illimitati, disponibili al costo di 59 euro. Per maggiori informazioni sul corso di personal trainer o per iscriversi, è possibile consultare il sito web.