Vivi la natura al 100% con il rafting Lao Pollino.

Il rafting Lao Pollino è un’attività adatta a tutta la famiglia, che ti darà l’opportunità di divertirti e goderti una giornata all’aria aperta tra risate e nuove avventure.

Il rafting: che cos’è?

Per chi non lo sapesse, il rafting Lao Pollino è quello sport che consiste nella discesa di fiumi, torrenti e rapide a bordo di un gommone, denominato raft. Per quanto si pensi che questo sport sia catalogato tra i più estremi, in realtà è molto sicuro ed è adatto anche ai bambini, perché il gommone usato per il rafting Lao Pollino è studiato appositamente per non ribaltarsi, oltre ad essere accompagnati esclusivamente da guide esperte.

Dove provare l’emozione del rafting?

La possibilità di provare il rafting Lao Pollino in Calabria è offerta dal Centro Avventura Lao, nell’area del Parco del Pollino nel comune di Orsomarso, in provincia di Cosenza, nei pressi del fiume Lao e del fiume Argentino. Le escursioni per il rafting vengono organizzate da Marzo a Novembre, e sono proposti diversi pacchetti: Discesa Classica, per godersi la natura e la bellezza del fiume e del Parco; Sport, adatto a tutti, per provare l’adrenalina delle discese immersi nella natura; Explorer, per adulti e ragazzi con più di 14 anni, per scoprire le pareti rocciose tra le rapide del Parco; Gole, ideata per i maggiori di 14 anni, vi porterà alla scoperta delle gole e delle cascate del fiume Lao; Discesa Rafting per famiglie con bambini, adatta dai 4 anni in su, comprende 9 km di percorso, foto omaggio e la possibilità di rilassarsi nella piscina del Centro. Per la vostra avventura vi verrà fornito il necessario: la muta da 3mm per i periodi più freddi; una giacca protettiva per l’acqua; un giubbotto salvagente; il casco protettivo e la pagaia.