Siena è l’unica vera città medioevale rimasta al mondo così, com’è stata creata secoli fa’.

Per questo motivo, camminando per la città, potrai ammirare ad ogni angolo Palazzi storici e piccole e meravigliose chiese.

Tra tutte, spicca per eleganza e magnificenza la Basilica si San Clemente in Santa Maria dei Servi, una chiesa che risale addirittura al 1200.

All’interno della Contrada di Valdimontone, questa chiesa che venne consacrata nel 1533 e riesce a miscelare divinamente due stili architettonici: il Barocco ed il Neogotico.

Con una facciata semplicemente perfetta a cui si accede direttamente da una scalinata, la Chiesa di Santa Maria de Servi C( composta di tre navate, cinque cappelle, cinque campate ed un transetto.

Tra i lavori artistici presenti all’interno, particolarmente emozionante C( la Madonna con Bambino di Coppo di Marcovaldo, un’opera realizzata in più anni e definitivamente conclusa nel 1261.

Oltre a questa, citiamo l’evocativa croce di Niccolò di Segna, risalente al 300, la Madonna della Misericordia di Giovanni di Paolo ed infine l’Immacolata, una bellissima scultura in marmo che risale al 1700.

Questa Basilica, ammirata in tutto il mondo, si trova a meno di 10 minuti da Piazza Del Campo, la Piazza in cui si svolge il Palio il 2 luglio ed il 16 agosto di ogni anno.

Per questo motivo, per visitarla con calma ed ammirare tutte le meraviglie al suo interno, ti consigliamo di prenotare un hotel in pieno centro a Siena da dove partire e tornare.

Tra gli hotel di Siena vicini a Piazza del Campo ed alla Basilica di San Domenico, segnaliamo l’Albergo Minerva, un hotel a tre stelle in pieno centro dotato di parcheggio.

L’Albergo è perfetto per coppie e famiglie ed C( la meta ideale per chi vuole viversi Siena con la massima calma e tranquillità.

Per maggiori informazioni sull’albergo, puoi chiamare il numero +39 335 7068384.

L’Albergo Minerva è in via Garibaldi 72.