Avere il naso perfetto è il sogno di molti e soprattutto di chi deve combattere ogni giorno con un profilo non proprio regolare. Alcuni difetti del naso sono infatti molto evidenti e rischiano di compromettere la bellezza e l’armonia del volto. In questi casi la soluzione può essere quella di sottoporsi ad un intervento di Rinoplastica, un’operazione di chirurgia estetica che consente di modificare la forma e la lunghezza del proprio naso.

Rinoplastica Milano: scopri a chi rivolgerti!

Si tratta di un intervento molto diverso dalla settoplastica e che deve necessariamente essere effettuato da un chirurgo esperto. Affidarsi al professionista sbagliato è assolutamente sconsigliabile in quanto, oltre al rischio di risultati deludenti, potrebbe esservi quello di andare incontro a traumi e disagi post-operatori. A Milano, ad esempio, il dottor Gianluca Campiglio rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per chiunque intenda sottoporsi ad un intervento di rinoplastica.

Il chirurgo estetico ha alle spalle una lunga esperienza nel settore, operando da anni nelle migliori cliniche della città. Gli interventi di rinoplastica sono molto veloci e poco invasivi e sempre preceduti da una serie di esami di routine, in modo da assicurare lo stato di salute del paziente.

Rinoplastica Milano: come funziona

Nello specifico, oltre alle analisi del sangue, è necessario un elettrocardiogramma e una TAC del massiccio facciale. L’intervento può essere eseguito in anestesia locale o totale, in base al tipo di operazione e alle richieste del paziente. In ogni caso, l’intervento durerà circa un’ora e mezza, anche se casi più complessi possono richiedere anche due o tre ore di tempo.

Il ricovero in clinica dura una giornata ed è inoltre possibile ridurre le tempistiche, sottoponendosi a ricovero notturno. In questo caso le dimissioni avverranno la mattina successiva. I tempi di recupero sono molto soggettivi e variano da un paziente all’altro. Complessivamente però, un intervento di rinoplastica include un periodo di recupero di circa una settimana.