Per diventare un trader di successo è necessario conoscere i mercati come le proprie tasche. Indici di borsa, coppie di valute: ogni informazione è preziosa per indirizzare i propri investimenti al meglio. Queste informazioni altro non sono che segnali di trading, un alleato fondamentale per ogni trader che si rispetti. Si tratta di pacchetti di informazioni messe a disposizione da professionisti del settore, come i broker, che aiutano gli investitori a orientare le proprie risorse nel miglior modo possibile. Naturalmente la condizione fondamentale è che questi segnali siano affidabili e in tempo reale.

E’ quindi opportuno affidarsi ad un’agenzia che fornisca segnali di trading certi e nel più breve tempo possibile. VedaForex ad esempio è in grado di restituire ai propri iscritti segnali di trading affidabili e in tempo reale su Telegram o via email. L’agenzia, in particolare, fornisce segnali su coppie di valute e indici di borsa giornalmente o settimanalmente, in base al proprio abbonamento.

Segnali di trading: come funzionano

Su Telegram ad esempio, i segnali vengono forniti tutti i giorni in un range di tempo che va dalle 9:00 alle 17:30. Questo perché i segnali di trading vengono postati in base alle condizioni del mercato, ovvero ad intervalli casuali. Chi preferisce ricevere i segnali via email, invece, può scegliere fra abbonamento giornaliero e settimanale. Nel primo caso, i segnali vengono inviati tutti i giorni fra le 21 e le 23. Nel secondo caso, invece, i segnali di trading vengono inviati solo il venerdì sera, fra le 21 e le 23.

A differenza di Telegram, il servizio via email prevede che il trader non passi tutta la giornata di fronte allo schermo. Di conseguenza è più adatto a chi ha meno tempo o semplicemente non vuole essere sempre connesso tutto il giorno. I segnali inviati comprendono: valore attuale dello strumento, indicazione di acquisto o vendita con valore d’entrata, valore di uscita in profitto e valore di uscita in perdita. Gli abbonamenti invece possono essere sottoscritti mensilmente oppure avere durata trimestrale o semestrale.