La valutazione rischi è un procedimento necessario, o meglio, obbligatorio, quando hai appena avviato un’attività. Consiste nella stima di quali potrebbero essere i rischi che potrebbero andare a intaccare sia la sicurezza ma anche la salute dei lavorativi di quella determinata attività e soprattutto a fare un progetto, una scheda, quindi un documento che vada a correggere questi eventuali rischi.

Ora che sapete cosa è una valutazione rischi potrete rendervi conto di quanto sia importante affidarsi a professionisti del settore, che hanno molti anni di esperienza, che lavorano minuziosamente, senza tralasciare nessun particolare. I professionisti più accreditati sul mercato oggi costituiscono il team di LISA Servizi, un team affiatato, che da tanti anni lavora a stretto contatto e che si avvale della collaborazione di tecnici altamente qualificati, per scongiurare ogni tipo di pericolo per la salute e la sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavori.

Effettua una valutazione rischi con LISA servizi, uno dei servizi di valutazione rischi più premiato sia a livello nazionale che internazionale

Solitamente è prassi effettuare la valutazione rischi entro i primi tre mesi dell’apertura della propria attività, poiché così è stabilito dalla legge e poi perché appunto c’è la necessità reale di salvaguardare i propri lavoratori da eventuali rischi e pericoli.

Nello specifico i professionisti di LISA andranno a controllare, durante la valutazione rischi, che tutti i macchinari siano in regola e che non rappresentino un rischio per i lavoratori, se alcune sostanze usate sul luogo di lavoro possano nuocere alla salute degli stessi lavoratori, oppure che gli spazi siano adeguati e che non ci siano attrezzi pericolanti o costruzioni realizzate in modo sbrigativo e non consono per lavorare, le uscite di sicurezza, gli allarmi antincendio e insomma tutti quei particolari che dopo la valutazione rischi renderanno sicuro il posto di lavoro per te e i tuoi dipendenti.