Pensi alla stagione estiva e ti immagini luoghi esotici e lontani da raggiungere, spiagge bianche e mare fantastico. Non occorre volare lontano quando il mare limpido, il sole caldo e la sabbia bianca sono la caratteristica principale delle vacanze in salento.

Il Salento è conosciuto in tutto il mondo sia per la meraviglia delle sue spiagge, sia per i luoghi ricchi di storia dell’antica Grecia che caratterizzano la parte meridionale della Puglia. 

La costa che scende da Otranto fino a Santa Maria di Leuca, racchiude uno spettacolo della natura che tutti ci invidiano e dove fare le vacanze scoprendo un territorio incredibile.

Ciò che rende particolarmente famoso il Salento sono le sue meravigliose spiagge e il clima grazie al quale si possono fare vacanze da spiaggia da maggio a tutto settembre: cinque mesi in cui decidere il periodo migliore per le tue vacanze.

Ami le vacanze vivaci e ricche di eventi? Allora senza dubbio scegli di fare vacanze in salento nella stagione alta: luglio e agosto sono le stagioni ideali per te.

Se invece apprezzi la privacy e cerchi una vacanza quieta e rilassante ti consigliamo di visitare il Salento nel periodo ‘fuori stagione’, che ti riserva sempre un clima eccezionale, ma paesaggi non troppo affollati. Ti potrai godere due differenti mari: lo Ionio sul lato ovest e il Mare Adriatico sul lato est.

Scoprirai una spiaggia che tutti ci invidiano, Pescoluse altrimenti detta le Maldive del Salento. Questa spiaggia si è giustamente meritata tale nome perché i suoi colori ricordano le Maldive. Con acque limpide e poco profonde e chilometri di sabbia luminosa, è una zona dove potrai praticare molte attività sportive e goderti il relax nei numerosi locali sulla spiaggia.

La penisola del Salento è conosciuta anche per il suo vino e il suo olio d’oliva. Ci sono poi città interessanti e pittoresche che racchiudono i resti della Magna Grecia.