Tra le cose più belle che puoi vedere a Siena c’è, senza ombra di dubbio, il Palazzo Chigi Saracini, che si trova in Via di Città, in pieno centro storico, ed a pochi passi da Piazza del Campo.

Il Palazzo Chigi Saracini è uno dei Palazzi Più Antichi di Siena e la sua parte più vecchia risale addirittura al 12° secolo.

In passato il suo nome era Palazzo Marescotti perchè di proprietà della famiglia Ghibellina dei Marescotti.

Nel tempo poi, passò di mano in mano tra i vari Potentati senesi, prima i Piccolomini ed infine i Chigi Saracini con Guido Chigi Saracini.

Dal 1932 è divenuto la sede dell’Accademia Musicale Chigiana, ora Fondazione dal 1958 e che ospita la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale.

Perchè Il Palazzo Chigi Saracini, in stile rinascimentale, è uno dei Musei di Siena più belli in assoluto?

Il motivo è semplice.

Al suo interno troverete una raccolta immensa di opere di artisti toscani dal 200 fino al 900.

Tra le opere più rinomate ci sono la Madonna del Maestro di Tressa, la Pietà del Riccio, la Madonna e Due Angeli di Matteo di Giovanni ed il magnifico Sposalizio mistico di Santa Caterina da Siena di Beccafumi.

A queste si aggiungono anche le maioliche di Ferdinando Maria Campani e numerose sculture tra cui la Madonna del Maestro di Tressa.

Il Palazzo Chici Saracini si trova in pieno Centro Storico ed a meno di 3 minuti a piedi da Piazza del Campo.

Per questo motivo, se stai cercando un albergo in zona, un hotel economico a Siena in pieno centro storico, allora ti consigliamo di prenotare l’Albergo Minerva, un hotel 3 stelle a basso prezzo e con un parcheggio interno videosorvegliato.

L’Hotel Minerva contiene inoltre un buon numero di stanze con vista panoramica ed è adatto anche a chi è in viaggio con bambini.

Per maggiori informazioni sul Palazzo Chigi Saracini, puoi telefonare al numero 0577 22091.

Per maggiori informazioni invece riguardo all’Hotel Minerva, potete telefonare al numero 0577 284474, oppure spedire un’email a info@albergominerva.it.