Se hai in mente una vacanza all’insegna non solo del relax ma che ti porti anche alla scoperta di un territorio ancora selvaggio e intatto, Lampedusa  è la meta indiscussa, dalla bellezza incomparabile e che sa offrire ai visitatori tutto il meglio che si può desiderare. Lampedusa è la maggiore tra le isole dell’Arcipelago delle Isole Pelagie, all’estremo sud della Sicilia; dischiude agli occhi dei suoi visitatori, già all’arrivo via mare o per aereo, un incantevole mare dalle acque cristalline, declinato nelle infinite sfumature di un azzurro che sconfina dai toni più chiari fino a quelli più intensi.

Trascorrere le proprie vacanze a Lampedusa è la scelta ideale per godere di scenari incantevoli da non dimenticare. Grazie alla sua posizione garantisce Lampedusa all’insegna del mare blu, del sole e di paesaggi indimenticabili e all’insegna della magnetica e suggestiva vita mediterranea ideale per chi ama la natura incontaminata. L’isola è una meta ideale di viaggio per l’estate e per chi ama le vacanze  al mare e la natura.

Una volta arrivati a Lampedusa, sorge dunque il bisogno di come spostarsi a Lampedusa. Scartate subito l’ipotesi di rimanere a piedi in quanto l’isola, per quanto piccola, ha comunque distanze chilometriche. I mezzi pubblici ci sono ma con corse non troppo frequenti: essendo Lampedusa l’ideale per le vacanze improntate alla libertà, è quindi indispensabile essere indipendenti per gli spostamenti. Il clima prevalente è mediterraneo secco con estati molto calde ed asciutte e precipitazioni scarse durante l’anno.

Il clima è molto vicino al subtropicale semi-arido, tipico di alcune aree del Mediterraneo sud-orientale. Questo rappresenta il clima ideale per trascorrere delle fantastiche vacanze. Quindi se siete amanti di spiagge bianche e paesaggi mozzafiato e se volete vivere l’ospitalità siciliana sulla vostra pelle, non potete non dedicare almeno un weekend nell’isola durante le vostre vacanze.