In un solo decennio gli smartphone sono passati da status symbol a elemento irrinunciabile della nostra vita quotidiana, un fenomeno impensabile fino a qualche decennio fa. Grazie alle migliaia di applicazioni disponibili, ogni smartphone può trasformarsi in un mezzo per gestire qualsiasi aspetto della vita quotidiana: dalla lista della spesa alla lettura del giornale, dalle ricette all’organizzazione delle vacanze. Al giorno d’oggi anche la segretaria virtuale è a portata di app.

L’ app per la segretaria virtuale è l’applicazione per smartphone che vi permette di gestire tutte le impostazioni del vostro servizio di segretaria online comodamente dal vostro smartphone, comunicando con la vostra segretaria virtuale in tempo reale con un semplice clic.

Grazie all’applicazione per la segretaria virtuale puoi decidere in qualsiasi momento della giornata cosa deve riferire la segretaria virtuale a chi ti chiama (se sei fuori ufficio, impegnato, in riunione, ecc.), se deve passarti la telefonata, non inoltrare nessuno, inoltrare soltanto i contatti “VIP” o i casi urgenti, e definire esattamente i casi in cui la segretaria deve rispondere al telefono per te regolando l’opzione di trasferimento di chiamata.

Quest’app, pensata per piccoli imprenditori e liberi professionisti non è altro che una segretaria virtuale, che risponderà ai tuoi clienti per te, secondo delle indicazioni ben precise.

Attraverso questa applicazione è possibile scegliere in qualunque momento della giornata cosa deve dire la tua segretaria virtuale a chi ti chiama, ad esempio se sei impegnato, in riunione, in ufficio, se passarti subito la telefonata, se deve inoltrarla o addirittura definire quali sono i casi in cui deve rispondere al telefono usando il trasferimento di chiamata.

Al termine di ogni chiamata, in tempo reale, sarà inviato un SMS o un’ e-mail con il resoconto del contenuto della chiamata. L’app della segretaria virtuale è completamente gratuita ed è disponibile sia per dispositivi Android che per iPhone o iPad.