Un consulente Seo Milano è un professionista del web digitale che si occupa di ottimizzazione e posizionamento Seo. SEO è l’acronimo che sta per Search Engine Optimization. Con questo termine identifichiamo tutte le attività che servono a ottimizzare un sito web e permettergli di apparire nelle prime posizioni della SERP (Search Engine Results Page) ovvero i risultati dei motori di ricerca. Nel caso in cui il sito non dovesse comparire nella prima pagina di Google per le relative parole chiave che portano traffico e conversioni, i potenziali clienti potrebbero non sapere nemmeno della nostra esistenza.

In questi casi è opportuno adottare una strategia SEO mirata allo scopo. Nell’ambito del web marketing, il compito del consulente Seo è quello di proporre contenuti interessanti che soddisfino i bisogni informativi e di fruizione degli utenti online ma allo stesso tempo, quello di esaudire le richieste aziendali di posizionamento siti internet. L’esperto è un professionista in grado di integrare al meglio tutte le tecniche necessarie per aumentare traffico e conversioni, ma questo non basta: bisogna integrarla in un piano di marketing dettagliato.

Si tratta di un lavoro complesso e lungo perché prevede una stesura dei contenuti adatta al web ed un forte lavoro di inserimento di tag specifici, per aiutare i motori di ricerca a vedere meglio il nostro sito. Attua delle strategie per massimizzare il traffico verso il sito, così da migliorare il cosiddetto page rank su Google e Bing. L’obiettivo è quello di far crescere sia le visite del sito web e le vendite, migliorando la visibilità del brand e posizionando le chiavi di ricerca inerenti al settore di business. In fase di ottimizzazione, un consulente SEO può aiutarti a trovare il migliore assetto per l’architettura del tuo progetto web, e allo stesso tempo darti indicazioni precise su come ottimizzarne il codice e quali argomenti trattare nelle pagine interne.