Non si può non visitare almeno una volta nella vita la Russia. Terra ricca di tradizioni e di mistero, ti affascinerà già dal tuo arrivo con i suoi bellissimi monumenti e la sua atmosfera magica.

Per visitare la Russia e le sue maggiori città puoi scegliere uno dei tour Mosca San Pietroburgo organizzati dalle agenzie viaggi specializzate, come la Continent – Russian Tour Operator.

Ti verranno proposti dei tour Mosca San Pietroburgovisto Russia compreso, di una durata che va dai 5 ai 12 giorni, a seconda dell’itinerario scelto. Nel loro sito troverai tutte le tappe previste, le informazioni e i contatti che ti saranno utili per il tuo viaggio.

In questo articolo vedremo in breve le informazioni più importanti che riguardano i tour Mosca San Pietroburgo. In primis, la cosa fondamentale per il tuo viaggio è il visto. Per visitare la Russia dovrai richiedere il visto turistico o quello business, avviando le pratiche con tutti i documenti necessari a partire da 90 giorni prima della partenza. Potrai richiedere la documentazione inerente al tuo tour operator di fiducia.

  • Il visto turistico richiede circa 2 settimane di lavorazione e, se richiesto all’agenzia di viaggi, il servizio sarà compreso di invito ad entrare nel paese, le spese consolari, ovviamente il visto turistico, l’assicurazione medica obbligatoria con massimale 30.000€, e la rispedizione visto al vostro domicilio.
  • Il visto business richiede circa 3 settimane e consente di soggiornare ininterrottamente nel paese per un massimo di 90gg, con pause di 180, ed usufruire di un numero illimitato di ingressi ed uscite. Non è adatto, però, per i rapporti di lavoro subordinato.

Prima della tua partenza, avere un’idea su cosa aspettarti da questa nazione meravigliosa ti farà arrivare preparato, e Google ti darà sicuramente una mano in questo. E mi raccomando, informati sul periodo in cui partire: ricorda che anche le estati possono essere fredde.