L’agriturismo Radicofani è immerso nel verde incontaminato della Toscana, a breve distanza dai più rinomati e famosi borghi della provincia di Siena. Radicofani fu per secoli una delle piazzeforti più importanti d’Italia. Oltre alla via Cassia, ha controllato per secoli il confine tra Lazio, Umbria e Toscana (e quindi tra il potere di Siena, Grosseto, Perugia, Orvieto e Viterbo). La struttura si colloca in un luogo di grande interesse naturalistico e paesaggistico: patrimonio dell’Unesco, rappresenta uno dei migliori esempi di equilibrio tra l’attività costruttiva dell’uomo e la natura che lo circonda; infatti, già dal rinascimento tale area era riconosciuta come luogo ideale, specchio del vivere secondo i valori etici e di bellezza.

L’agriturismo è stato ristrutturato di recente ed è suddiviso in appartamenti e camere matrimoniali, arredati con mobili d’epoca nel rispetto della storia contadina, non tralasciando i confort di cui ormai non è possibile fare a meno. Arredato in stile rustico e allo stesso tempo fornito di tutti i confort moderni come riscaldamento, tv satellitare ed ogni camera ha il suo bagno. L’agriturismo Radicofani  offre cinque spaziosi e confortevoli appartamenti, oltre a vari servizi che soddisfano le esigenze più diverse: dalla piscina alla possibilità di cenare nel classico ristorante tipico, fino al maneggio che permette di effettuare rilassanti passeggiate a cavallo.

La struttura vi accoglie nella sua semplice e raffinata atmosfera toscana, in un territorio dove la storia e l’arte hanno lasciato tesori di inestimabile valore, nella magnifica e incontaminata Val d’Orcia – dichiarata Patrimonio dell’Umanità – nella terra dei vini di eccellenza, dei formaggi doc e della riscoperta delle antiche ricette culinarie. Le attività proposte sono molteplici e variegate: la piscina, per rilassarsi immersi nel silenzio della natura, il bird wacting, star wacthing, i percorsi naturalistici, la visita al Museo contadino e le gite giornaliere ai circostanti borghi medievali di grande interesse storico-culturale.

Visita il sito https://www.poderesangiorgio.net