Cortona è uno di quei borghi che va assaporato nella sua interezza, perdendosi nei vicoletti, inerpicandosi sulle salite ripide della parte alta del centro storico, passeggiando senza meta nelle stradine meno trafficate. Dormire a Cortona senza spendere troppo si può! Il Granaio è un luogo in cui si respira un’ atmosfera semplice e conviviale che rievoca gli antichi valori della tradizione, con camere che conservano un sapore antico ed intimo, il vostro romantico rifugio in Toscana. Dormire a Cortona all’interno del casale il Granaio è sicuramente un’esperienza da provare! Per chiunque si trovi in questa splendida cittadina, dormire a Cortona all’interno dei nostri due appartamenti significa usufruire di tutti i comfort tipici del turismo moderno, pur essendo una dimora storica.

La posizione privilegiata del casolare consente di dormire a Cortona usufruendo di tutti i servizi che offre il centro storico cortonese: bar, ristoranti, uffici informazioni, gallerie d’arte e antiquariato, parcheggi e visita dei principali monumenti storici. Da qui potrete godere di spettacolari tramonti ed emozionanti affacci sulla Val di Chiana, con i suoi colori vellutati, le mille sfumature di verde che si perdono fino ad arrivare all’orizzonte dei colli senesi abbracciando con uno sguardo a 360 gradi questa terra di meraviglie piena di storia, di profumi, di sapori unici di autenticità.

Ti piace la natura e i prodotti fatti in casa? Scegliendo il Granaio potrai soggiornare in questa città, senza chiedere ancora dove dormire a Cortona in pieno relax e al risveglio avere a disposizione: un ampio giardino con frutteto e orto, un gazebo per la stagione estiva, sotto il quale rilassarsi con la famiglia o in compagnia degli amici. La ristrutturazione di questo edificio ha richiesto alcuni anni di lavoro durante i quali sono stati ripristinati i vecchi intonaci a cocciopesto, dipinte le pareti con i pigmenti naturali “a calce”, lasciate inalterate le strutture dei camini, svuotate e rinsaldate le volte a crociera della vecchia stalla, ricovero del bestiame, stuccati i pilastri che delimitano le campane.