L’Isola d’Elba è un’oasi verde e blu tra le acque nell’Arcipelago Toscano, dove la natura regna sovrana. Le Vacanze all’Elba sono delle vacanze complete per tutti.

Cosa fare all’ Isola d’Elba? Storia, sport, natura, divertimento, relax: ingredienti che fanno delle vacanze all’Elba un’esperienza indimenticabile. Il motivo principale per il quale l’isola viene scelta, ogni anno, da tanti visitatori. Per questa vacanza, potrete vedere il meglio del meglio: potrete vedere le più belle spiagge dell’isola d’Elba. Alcune di esse, come delle Ghiaie e Padulella, si trovano a Portoferraio e, in generale, si raggiungono tutte molto facilmente. E le spiagge, caratterizzate dall’incredibile diversità di colori e tipologie, capace di accontentare ogni gusto e desiderio! Hotel, residence, camping e appartamenti vi aspettano. Sono gli hotel la principale scelta per chi sceglie le vacanze all’Elba come meta estiva.

Si affermano però sempre di più anche i residence e i camping, come soluzione di alloggio più economica ma anche per essere strutture in grado di offrire consigli ed esperienze. Chi preferisce l’indipendenza di un appartamento non avrà difficoltà a trovarne uno adatto alle proprie esigenze, che siano appartamenti vicini al mare oppure all’interno dei centri dei paesi e vicino ai servizi. Ville e antichi casali, spesso lussuosi hotel 5 stelle, carichi di storia, offrono ambienti più ampi in cui godersi un soggiorno di alto livello. Partiamo dal presupposto che non vogliate trascorrere tutto il tempo delle vacanze all’Elba solo nella località dove soggiornerete. I modi migliori per muoversi all’isola d’Elba sono essenzialmente due:

  • Imbarcare un’auto o un altro veicolo;
  • Ricorrere all’efficiente servizio di autobus che collega tutti i principali centri abitati dell’isola.
  • L’auto è la soluzione più indicata se state trascorrendo una vacanza con la famiglia.

Cosa mangiare durante le vacanze all’Elba? È l’ultimo dei consigli ma non per importanza. Perché una vacanza non potrà mai dirsi completa senza aver assaggiato i piatti tipici della destinazione che state visitando. E tra le cose da mangiare all’isola d’Elba, alcuni dei piatti imperdibili sono gurguglione, cacciucco e schiaccia briaca.