Stai cercando un luogo in cui dormire a Cortona, nel cuore della natura Toscana e a due passi dagli altri splendidi borghi della Valdichiana? Desideri soggiornare in una struttura accogliente e sentirti come a casa? Allora il Granaio è la soluzione ideale per te! La ristrutturazione di questo edificio ha richiesto alcuni anni di lavoro durante i quali sono stati ripristinati i vecchi intonaci a cocciopesto, dipinte le pareti con i pigmenti naturali “a calce”, lasciate inalterate le strutture dei camini, svuotate e rinsaldate le volte a crociera della vecchia stalla, ricovero del bestiame, stuccati i pilastri che delimitano le campane.

Dormire a Cortona all’interno del casale il Granaio è sicuramente un’esperienza da provare! Per chiunque si trovi in questa splendida cittadina, dormire a Cortona all’interno dei nostri due appartamenti significa usufruire di tutti i comfort tipici del turismo moderno, pur essendo una dimora storica. Oggi possiamo offrirti un luogo davvero unico pensando di farti vivere un’esperienza intensa ed irripetibile  in uno spazio e in un’atmosfera rimasti inalterati. Il passato, legato alla famiglia patriarcale contadina, rivivrà oggi accanto a te con tutto il suo fascino. Ti piace la natura e i prodotti fatti in casa?

Scegliendo il Granaio potrai dormire a Cortona,  in pieno relax e al risveglio avere a disposizione: un ampio giardino con frutteto e orto, un gazebo per la stagione estiva, sotto il quale rilassarsi con la famiglia o in compagnia degli amici. Puoi mangiare nella cucina che ospitava più di trenta persone, alloggiare nella camera ricavata nella vecchia stalla dove spesse volte il contadino vegliava durante il parto di una mucca o sostare nella camera con il letto “a tracantone” o nella camera della Loggia o in quella ricavata nella torre colombaia, rifugio delle colombe che qui venivano allevate. I camini raccontano ed evocano storie antiche quando attorno al focolare si riuniva a veglia la famiglia ed il più anziano cominciava i suoi racconti attorno al fuoco.